Salto nel Blu Padi Resort

IDC Staff Instructor PADI

Corso IDC Staff Instructor PADI

Diver contact dolphin

Il Corso IDC Staff Instructor PADI prepara i candidati ad insegnare il corso PADI Assistant Instructor e ad agire come Staff nei programmi di Formazione Istruttori PADI (I.D.C.). Figura importantissima per i candidati istruttori durante il loro processo di formazione, diviene fondamentale la sua presenza nello svolgimento dell’Instructor Development Course per il ruolo cardine che occupa nella cooperazione con il Course Director.
Partendo da una prevalutazione delle conoscenze teoriche e delle abilità acquatiche, il candidato IDC Staff Instructor andrà ad affinare le tecniche d’insegnamento a “modello di ruolo” per raggiungere l’importante credenziale di mentore e consigliere.
Il programma incentra i suoi obiettivi sul miglioramento ulteriore delle capacità didattiche e sullo sviluppo delle abilità di valutazione e counseling del candidato, attraverso lo studio autonomo, sessioni in aula ed un internato.
Infine, la qualifica di IDC Staff Instructor ti permette di assistere i programmi di educazione continua a livello istruttore: i PADI Specialty Instructor Training.

Programma del corso:

logo pdf
Una parte teorica che può essere svolta sotto forma di studio autonomo on line, se disponibile in lingua, associata alle presentazioni tenute dall’Istruttore PADI. Un minimo di due immersioni in acque confinate, presso la Piscina Comunale, e due immersioni in acque libere da svolgersi al mare (consigliato il weekend). Tempo richiesto almeno 2 giorni con la massima flessibilità nella programmazione: possono essere scelti 2 giorni consecutivi, un weekend, 2 giorni non consecutivi, diverse sere fino al completo svolgimento del programma. Terminata questa fase è previsto un internato che può coincidere con l’assistenza ad un intero IDC o con giornate da concordarsi per poter svolgere tutto l’intero programma necessario al raggiungimento della qualifica.

Materiali didattici: Kit IDC Staff Instructor PADI, escluso dal costo del corso.

Attrezzatura richiesta: Maschera, snorkel, calzari, pinne, sistema di zavorra, muta, computer subacqueo, Gav, erogatori, inclusi nel costo del corso.

Costo: 500 Euro, non include nel costo del programma i materiali didattici, le immersioni di addestramento in piscina e in acqua libera, i pernottamenti al mare, le spese di elaborazione delle applications PADI.

Novità

Inizia ora la tua avventura professionale con Salto nel Blu

E’ disponibile l’iscrizione on-line, versa ora l’acconto,
il saldo sarà pagato in sede.


ISCRIVITI ORA